Mini Converse New Born con strass, applicazioni e nastrino di raso.

Converse Newborn personalizzate in 4 semplici mosse

Il Punto! Merceria Mamme e bebè 0 Comments

Converse Newborn personalizzate in 4 semplici mosse.
Qualche giorno fa in Merceria una giovane cliente ci ha portato un paio di minuscole Converse Newborn bianche acquistate come regalo per una piccola bimba fashionista. Erano piccole, morbide, candide… troppo candide, tanto candide da essere completamente anonime. Così, la giovane cliente ha manifestato il desiderio di avere un paio di micro Converse tutte rivisitate, decisamente uniche e reinventate con fantasia e colore.

Abbiamo selezionato l’occorrente facendo una breve analisi di stile. Il quesito che poniamo sempre, in prima battuta,  al nostro cliente appartiene ad una categoria necessaria di partenza: lo stile. Che stile vogliamo dare all’oggetto che ci presenti? In questo caso, vogliamo un paio di scarpine romantiche, rockettare, barocche, dai colori esplosivi? L’ inquadramento di uno stile preciso presuppone sempre una rapida intervista al cliente.

Ecco come ottenere delle Converse Newborn personalizzate, un po’ rock e un po’ romantiche, in 4 semplici mosse

La scelta dello stile

Lo stile indovinato per le nostre micro Converse è reso dalla selezione di colori femminili, di piccole applicazioni delicate e dalla scelta di strass termoadesivi rosa bon bon. Siamo partite, dunque, dalla fusione dello stile rock e romantico…decisamente unico!

Usiamo l’applicatore di strass

L'applicatore di strass

L’applicatore di strass

L’applicatore di strass è uno strumento fondamentale del nostro lavoro. E’ una sorta di penna dotata di sette punte intercambiabili che si collega alla presa della corrente. Dopo qualche istante la punta diventa incandescente.

Prendiamo lo strass termadesivo rosa bon bon , lo appoggiamo sul punto prescelto, e teniamo premuto l’applicatore sullo strass per una ventina di secondi. La colla dello strass si scioglie e permea nel tessuto. Ripetiamo l’operazione su tutti gli strass che abbiamo deciso di usare.

Prendiamo le applicazioni termoadesive

applicazioni e colla

Applicazioni e colla

Per rendere tenere e dolci le nostre micro Converse, abbiamo scelto delle piccole applicazioni termoadesive a forma di fragola Marbet e le abbiamo applicate sul lato esterno con la colla per tessuti. Abbiamo scelto di usare la colla al posto del ferro da stiro perché in quel punto preciso sarebbe stato complicato far sciogliere la pellicola con il vapore e l’uso della colla in questo caso garantisce una riuscita duratura.

Prendiamo un nastro

nastro colorato

Nastro colorato

Come si fa a rendere più romantiche un paio di scarpine da bebè? Con un nastro di raso, naturalmente! Abbiamo sostituito i lacci originali con dei nastri dai toni del ciliegia ed è stata la vera … ciliegina sulla torta!

Con 4 semplici mosse abbiamo trasformato un paio di scarpine anonime in due gioiellini brillucicosi, teneri e romantici. Fatevi rapire dal desiderio, fate anche voi una scelta di stile per i vostri bebè. Venite a trovarci.

Gli strass termoadesivi, il nastro di raso, la colla per tessuti e le applicazioni della ditta italiana Marbet si trovano nelle migliori mercerie, tra cui la nostra.

[banner_rotator Newborn]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *